OFFERTE DI LAVORO

ICT – Infrastructure Service Manager

GUBBIO (PG)

(cod. ICT-ISM)

 

Principali mansioni:

  • Costituisce il principale riferimento per la gestione dei servizi ICT infrastrutturali, sia on premise che in outsourcing / in cloud;
  • Monitora i livelli di utilizzo dei sistemi ed i relativi livelli di performance di servizio delle infrastrutture e ne predispone la reportistica operativa e direzionale;
  • Monitora il rispetto della compliance contrattuale in termini di licenze software acquisite dall’Azienda;
  • Indirizza le attività evolutive in una logica di miglioramento continuo del servizio;
  • Interagisce con l’Area Applicativo-gestionale e con l’Area Infrastrutture e Telecomunicazioni per condividere e coordinare le linee guida evolutive delle divisioni tecnologiche;
  • Sviluppa i processi di transizione tecnologica assicurando un modello operativo efficacemente distribuito.

 

Requisiti indispensabili:

  • Laurea ad indirizzo informatico;
  • Ottima conoscenza del dominio Infrastrutturale & Cloud;
  • Ottima conoscenza delle Architetture e dei sistemi SAP;
  • Ottima conoscenza degli applicativi MS Excel e MS Powerpoint;
  • Padronanza delle best practice in ambito Service Management:
  • Significativa e comprovata esperienza almeno biennale in un ruolo equivalente in ambiti multinazionali strutturati.

Requisiti preferenziali:

  • Certificazioni ITIL in ambito Service Management;
  • Strumenti di Project management.

 

 

Abilità:

  • Competenze comportamentali
  • Propensione verso l’aggiornamento e la formazione continua.
  • Elevate capacità gestionali, di programmazione e ottima capacità di gestione progetti.
  • Spirito critico e analitico: capacità di approfondimento delle situazioni complesse per la comprensione analitica di processi gestionali ed operativi dell’azienda.
  • Capacità di sintesi; equilibrio e giudizio nella ponderazione di dati e conseguenti azioni.
  • Orientamento all’obiettivo e ai risultati.
  • Problem solving.
  • Visione strategica: visione di insieme e capacità di lettura dei processi. Intuito e lungimiranza; flessibilità e apertura alla novità.
  • Spiccate competenze comunicative; elevate capacità relazionali verso funzioni aziendali ed esterne all’azienda.
  • Capacità di ascolto delle persone e abilità di rilevazione delle criticità; cooperazione e collaborazione con le altre funzioni aziendali.
  • Capacità di lavorare in team con competenze differenziate e trasversali.
  • Proattività e apertura al cambiamento.

 

  •     Competenze linguistiche
  • Conoscenza a livello professionale della lingua inglese (livello minimo B2);
  • Auspicabile: Conoscenza di ulteriori lingue straniere, in particolare francese e spagnolo.

 

 

Tipologia contrattuale:

da definire in fase di colloquio in base all’esperienza pregressa del candidato (CCNL di riferimento: Cemento)

 

Luogo di lavoro:

COLACEM S.p.A. - Via della Vittorina, 60 06024 Gubbio (PG)

 

Orario di lavoro: Full time

 

Si prega inviare curriculum, solo se in possesso dei requisiti richiesti, a selezione@financo.it facendo riferimento al codice ricerca ICT-ISM.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info