(cod.RAMPRI-COL)
Luogo di lavoro:
Sede Centrale Colacem S.p.A. – Via della Vittorina, 60 – 06024 Gubbio PG
Principali Attività e Responsabilità
- Provvede alla redazione ed al monitoraggio del budget del costo del personale;
- Partecipa alla predisposizione ed all’attuazione dei piani di incremento e decremento dell’organico;
- È responsabile dell’impostazione e della gestione delle trattative sindacali relative alla contrattualistica aziendale;
- Provvede all’organizzazione ed alla gestione delle attività amministrative inerenti il rapporto di lavoro: assunzione, trasformazione, cessazione, cedolini paga, oneri previdenziali e assicurativi ed ogni altro adempimento relativo al personale;
- Definisce e provvede all’attuazione delle procedure per l’adozione di provvedimenti disciplinari e per la risoluzione di controversie e contenziosi;
- Predispone e procede all’attuazione dei piani di gestione di situazioni di crisi occupazionale;
- Provvede alla gestione dei rapporti con consulenti del lavoro, specialisti legali in diritto del lavoro, agenzie di somministrazione;
- Ha cura dello studio e dell’aggiornamento sull’evoluzione delle norme, delle Leggi e dei contratti applicabili alla gestione del personale.
Requisiti:
Formazione
- Necessaria: Laurea magistrale in ambito economico o giuridico;
- Auspicabile: Specializzazione o master in ambito Risorse Umane
- Competenze comportamentali
- Area cognitiva:
- Analisi
- Sintesi
- Problem solving
- Visione di insieme
- Area realizzativa:
- Programmazione, Organizzazione e controllo
- Orientamento al risultato
- Decisione
- Guida e sviluppo dei collaboratori
- Area relazionale:
- Negoziazione
- Comunicazione e impatto
- Empatia, sensibilità interpersonale
- Ascolto attivo
- Leadership
- Integrazione, lavoro di gruppo e approccio collaborativo
- Metacapacità:
- Autocontrollo; tenuta emotiva
- Orientamento all’apprendimento
Competenze linguistiche
- Necessario: Conoscenza a livello intermedio della lingua inglese (livello minimo B1)
- Auspicabile: Conoscenza a livello avanzato della lingua inglese e di ulteriori lingue straniere, in particolare francese e spagnolo.
Esperienza
- Necessaria: almeno 5 anni di esperienza professionale in ambito Risorse Umane, Amministrazione e gestione Risorse umane, coordinamento payroll e Relazioni Industriali.
Altri requisiti
- Necessario: flessibilità oraria e disponibilità a trasferte nel territorio nazionale.
Tipologia contrattuale:
da definire in fase di selezione in base alla formazione e all’esperienza pregressa del candidato (CCNL di riferimento: Cemento)
Si prega inviare curriculum, solo se in possesso dei requisiti richiesti, a selezione@financo.it facendo riferimento al codice ricerca RAMPRI-COL.