(cod. RUSC-COL)
Sede di lavoro:
Colacem S.p.A., Sede Centrale, Via della Vittorina, 60 – 06024 Gubbio (PG)
Principali mansioni:
- Collabora alla progettazione e al monitoraggio dei sistemi di gestione della sicurezza e di prevenzione dei rischi aziendali applicati presso la sede e presso le unità operative e logistiche, rispettando le Leggi e i Regolamenti applicabili.
- Provvede all’individuazione, al mantenimento e al miglioramento continuo dei sistemi di gestione della sicurezza elaborando o coordinando l’elaborazione della documentazione inerente ai rischi infortunistici e alle misure organizzative, tecniche o procedurali inerenti alla compensazione degli stessi.
- Fornisce assistenza alle funzioni aziendali o alle Società consociate ai fini della gestione tecnica e amministrativa degli infortuni e delle malattie professionali;
- Provvede alla produzione della documentazione, alla gestione degli aspetti tecnico - amministrativi e all’ottenimento delle autorizzazioni inerenti agli ambiti di salute e sicurezza.
- Svolge audit interni per il controllo dei programmi di sicurezza attuati presso le unità operative e logistiche aziendali.
- Fornisce supporto tecnico normativo in sede processuale, relativamente a contenziosi legali relativi ad aspetti legati alla Sicurezza e Igiene sul lavoro.
- Intrattiene rapporti con gli enti di controllo preposti alla sorveglianza degli aspetti relativi alla Sicurezza, intervenendo direttamente nella gestione di situazioni particolarmente critiche o significative, con i Medici Competenti e gli specialisti esterni qualificati per affrontare problematiche inerenti alla Sicurezza.
Requisiti del profilo:
Istruzione
- Laurea Triennale e/o magistrale ad indirizzo tecnico-ingegneristico.
Abilità
- Competenze comportamentali
- Leadership manageriale
- Capacità di ascolto
- Capacità di analisi
- Capacità di sintesi
- Capacità di programmare le varie attività attribuendo ad esse le giuste priorità
- Problem solving
- Comunicazione
- Propensione ai rapporti interpersonali
- Spirito di collaborazione
- Capacità di lavorare in team
- Lavoro per obiettivi
- Necessario: Conoscenza a livello intermedio della lingua inglese (livello minimo B1).
Esperienza
- Esperienza pregressa: min. 5 anni nel ruolo di Responsabile o Specialista in ambito Salute e Sicurezza.
Inquadramento e tipologia contrattuale:
Da definire in fase di colloquio in base all’esperienza e formazione pregressa del candidato (CCNL di riferimento: Cemento)
Si prega inviare curriculum, solo se in possesso dei requisiti richiesti, a selezione@financo.it facendo riferimento al codice ricerca RUSC-COL.