Magazine

18/02/2026

Colabeton protagonista nella realizzazione del Villaggio Olimpico di Milano Cortina 2026

Il Villaggio Olimpico di Milano, inserito nel più ampio progetto di rigenerazione dell’area dell’ex Scalo di Porta Romana, rappresenta uno degli interventi più significativi legati ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.

L’opera è stata progettata secondo criteri avanzati di sostenibilità, con edifici NZEB (Nearly Zero Energy Building), in grado di garantire elevate prestazioni energetiche e un ridotto impatto ambientale. In questi giorni il Villaggio ospita circa 1.700 atleti, mentre, al termine dei Giochi, l’area verrà riconvertita in un moderno campus universitario, con residenze convenzionate e servizi aperti alla comunità.

Si tratta di un esempio concreto di legacy urbana, capace di trasformare un grande evento internazionale in un’opportunità duratura di sviluppo locale, sociale e ambientale per il territorio milanese.

In questo importante progetto, Colabeton ha contribuito fornendo circa 27.000 m³ di calcestruzzi, partecipando alla realizzazione di strutture destinate a diventare un punto di riferimento per la Milano del futuro.
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info