Sviluppo Sostenibile

La vision di Colabeton punta sulla tecnologia e sull’innovazione quale presupposto per un modello di sviluppo etico e sostenibile, orientato al mercato.

La sostenibilità è perseguita in triplice ambito.

l primo aspetto su cui si pone massima attenzione è il “come si produce”. Tutti gli impianti, in particolar modo quelli situati all’interno di aree urbane, sono perfettamente integrati con  gli spazi circostanti grazie a moderni sistemi di abbattimento polveri e rumori. Inoltre, riduzione della produzione di rifiuti e degli scarichi idrici nel processo produttivo, riutilizzando acqua e aggregati derivanti da riciclo. 

Il controllo del processo è per Colabeton anche la condizione necessaria per offrire all’utilizzatore finale la qualità di “ciò che si produce”: prodotti sicuri e conformi, per garantire la durabilità delle opere. A tale riguardo l’azienda sta puntando molto anche sulla trasparenza dei controlli in fase applicativa, che è la base per la sicurezza di chi quelle opere le utilizza.

Infine, lo sviluppo di prodotti a basso impatto ambientale, di grande innovazione tecnologica, in linea con i principi posti dalla certificazione LEED. Grande attenzione quindi alla scelta di quei materiali, in certi casi di recupero, che possano garantire risparmio energetico oltre alla riduzione delle emissioni di CO2 (necessarie alla loro produzione), per una progettazione sempre più green. I calcestruzzi progettati con materiali alternativi assicurano, nel loro ciclo produttivo, sia prestazioni che minori impatti ambientali.

Tale approccio sostenibile è certamente una delle chiavi che ha permesso a Colabeton di affermarsi come leader nel panorama nazionale.

Perché, oggi più che mai, sostenibilità è sinonimo di competitività.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info