Magazine

17/04/2018

Colabeton, grazie al beSlow è possibile fornire anche l’Isola del Giglio

 

L’innovazione tecnologica della gamma prodotti Colabeton è stata fondamentale per la realizzazione di un nuovo fabbricato presso il porto dell'Isola del Giglio (GR).

Le difficoltà per l’effettuazione del getto di calcestruzzo erano conseguenti alle oltre 4 ore che sarebbero state necessarie per raggiungere il luogo della messa in opera (traghetto compreso) dall’impianto Colabeton più vicino che è quello di Marsiliana d'Albegna (GR).

Pertanto è stato utilizzato il beSlow, un calcestruzzo strutturale ad alto mantenimento di lavorabilità, che permette la messa in opera anche dopo diverse ore dal confezionamento del prodotto, ma soprattutto garantendo il mantenimento delle prestazioni.

L’apprezzamento da parte dell’impresa committente è stato motivo di grande soddisfazione per tutto lo staff Colabeton, al pari della consapevolezza di poter disporre di prodotti, processi e sistemi di progettazione all’avanguardia.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info