Duplice importante investimento di Colabeton in provincia di Milano. Si tratta degli impianti produttivi nei comuni di Cernusco sul Naviglio e di Gaggiano, che hanno avviato la produzione in contemporanea alcuni giorni fa.
Quello di Cernusco sul Naviglio è dotato di una linea produttiva a secco e di una linea con miscelatore, per una capacità produttiva totale oraria di circa 150 mc. L’Impianto adotta le migliori soluzioni tecnologiche per ottemperare alle vigenti normative in materia di ambiente e sicurezza, avvalendosi dei più avanzati sistemi di gestione e controllo dei processi. È dotato inoltre di un sistema di lavaggio mezzi che permette di gestire l’acqua di produzione in maniera ottimale con calcolo della densità in continuo.
A Gaggiano, è stato effettuato il completo revamping dell’impianto già esistente, con contestuale raddoppio della capacità produttiva della linea a secco grazie all’installazione di una seconda linea di produzione, sino a raggiungere una potenzialità produttiva oraria di circa 130 mc.