"Come immagini le città e il mondo del futuro?" Colacem e Colabeton presentano al SAIE prodotti e soluzioni per una nuova edilizia chiamata a sfide importanti come quelle della rigenerazione urbana, dell'efficienza energetica e della sicurezza sismica degli edifici, delle opere contro il dissesto idrogeologico, delle pavimentazioni stradali in calcestruzzo. Una nuova edilizia che usa in modo intelligente cemento e calcestruzzo, in armonia con l'ambiente, per creare luoghi di qualità dove le persone vivono e infrastrutture moderne ed efficienti.
Nella mattinata di oggi hanno visitato lo stand Colacem e Colabeton anche gli studenti della quarta e quinta classe dell'Istituto Geometri di Assisi "Bonghi" accompagnati dai professori Maurizio Palazzetti, Leonardo Papini e Amedeo Bitocchi.
Al termine della presentazione delle nostre aziende e dei nostri prodotti, gli studenti sono stati piacevolmente sorpresi dall'esperienza di potersi immergere in un ambiente di realtà virtuale, per visitare lo stabilimento di Gubbio e conoscere le fasi di produzione del cemento, oltra ad una "casa", anch'essa virtuale, navigando la quale si possono scoprire i nuovi calcestruzzi Colabeton.