Statuto Prevenzionistico

Colabeton è consapevole che il mantenimento di ottimali condizioni di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro configura una dimensione fondamentale ed imprescindibile della responsabilità sociale di un’azienda, rappresentando altresì un vantaggio distintivo/competitivo in un contesto di mercato sempre più allargato ed esigente nel campo della qualità e dei comportamenti.

Lo “statuto prevenzionistico”, che viene consegnato in copia ad ogni lavoratore, è lo strumento ideato e realizzato dalla direzione per informare il personale in merito alla struttura organizzativa preposta alla gestione e regolamentazione in sicurezza delle attività lavorative, onde perseguire, tutti assieme, il risultato della prevenzione.

In particolare la nostra azienda si è dotata di un “modello organizzativo e di gestione per la sicurezza”, nell’ambito del quale sono definiti i ruoli strategici per le attività di prevenzione e le attribuzioni ed i compiti assegnati a ciascuno, al fine di conseguire i risultati ricercati. La politica della nostra azienda persegue l’obiettivo di continuo miglioramento, anche oltre la cogenza normativa dell’attuale ordinamento giuridico.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Info